evanescence

The open door.Una porta aperta. Un'apertura da parte di una band , quella degli evanescence , ad un nuovo mondo musicale , pieno di sperimentazioni! e dopo che una band raggiunge i 14 milioni di dischi venduti con il CD di esordio, fallen , tutto è concesso!
Inutile etichettare il loro genere musicale:un misto tra gothic,rock , ballate pop con l'uso di archi e pianoforti che rendono l'atmosfera piu suggestiva e matura.il nuovo album rispetto al precedente mira a sorprendere ed a continuare un po la strada che gli evanescence avevano intrapreso nel 2003...
Il cd è stato anticipato dal singolo Call me when you are sober , un testo autobiografico scritto dalla vocalist del gruppo che ormai scrive i testi e suona il pianoforte.
tra ballate ,lithium e like you , l'attenzione cade sul requiem di mozart , lacrymosa , modificato efficacemente nel quale amy canta con tutta la passione che ha in corpo e il coro di sottofondo mira a stupire.
Rivoluzionaria la traccia finale , good enough , una ballata dal sapore insolitamente positivo , che però lascia a colui che la ascolta una strana sensazione paradossale di tranqullità e di inquietudine.
Vi consiglio di acquistare il cd!
AndreA

0 Comments:
Posta un commento
<< Home