TuttoMusica

sabato, novembre 11, 2006

Tutti pazzi per la Dance.



Tutti pazzi per la Dance.
Tutto iniziò da Madonna ,un anno fa.....quasi 8 milioni di copie vendute del suo Confessions On A Dance Floor e quasi 9 milioni di copie vendute col suo primo singolo estratto dal sudetto album : Hung up!
E la dance spopolò in tutto il mondo grazie anche alle emittenti televisive...un grande album che ancora viene venduto grazie all ultimo singolo "jump".
E poi?
Poi Justin Timblerlake, con un FutureSex/LoveSounds che di certo ha grandi tracce come sexyback, my love o damn girl(ft Will I am), ma che è di genere troppo ampio per essere definito propriamente dance.Passa da una ballata ad un pezzo hiphop mantenendo sempre un retrogusto dance.complessivamente un bell' album però.
E che dire di Robbie Williams? Rudebox , un cd strano per uno come lui , ma non cosi insospettabile,sempre per uno come lui.Con questa Scatola Rude vuole rendere omaggio alla dance degli anni 80 e 90,magari anche con alcune cover:Bongo Bong di Manu Chao.O magari elogiando l'attuale regina della dance , Madonna , con She's Madonna.Un disco a sorpresa, uscito un anno dopo Intensive Care , un disco dove Robbie si reinventa.Proprio come Madonna, la regina del Pop.
E guai a chi nega che Robbie ,con tutti i suoi cambiamenti, dalla dance al pop dallo swing all'hiphop , con tutti i suoi tentativi di reinventarsi e con il suo unico modo di comunicare direttamente col pubblico ,non sia il re del "Pop" ... almeno europeo!
AndreA