TuttoMusica

venerdì, novembre 24, 2006

A volte ritornano.


Take That:una boyband, la prima che in Inghilterra si aprì le porte cosi facilmente ad un pubblico caratterizzato da adolescenti e ragazzine (e non solo...) di tutta Europa. Nati nei primi anni del 90 hanno venduto ben 50 milioni di dischi...la band vantava un componente che ora è considerato uno dei piu grandi della musica pop europea,Robbie Williams. E fu prorpio lui che nel 1996 abbandonò il gruppo per intraprendere una carriera solista.Lui sfondò,ma la boyband affondò.
10 anni dopo la band ritorna sulle scene con un componente in meno(Robbie per l'appunto) ,ma con un nuovo album, Beautiful World , anticipato da un gran bel singolo Patience.

All Saints: rivali delle Spice Girls,a metà degli anni 90 esplodono in Europa spopolando le classifiche europee e vincendo moltissimi mtv Awards.La Girl band va sempre piu bene ,ma l'invidia tra le 4 componenti porta allo scioglimento del gruppo nel 2001.
Poi,a metà del 2006 , colpo di scena, ecco l'annuncio del ricomponimento della band e del nuovo cd "Studio1" anticipato dal singolo "Rock STeady" uscito da pochissimo.Curiosità:nel video di questo singolo uscito da2settimane circa ,compare un banchiere che viene svaligiato dalle cantanti.Il video è ambientato in un' Italia in bianco e nero anni '50.Il banchiere si chiama :Benito Berlusconi!Solo strana provocazione? Perchè queste 4 ragazze si sono avventurate nell'oscuro mondo della politica italiana?

L'Atmosfera di tutti questi ritorni riporta alla mente semplicemente le Spice Girls. 5 ragazze che negli anni 90 esplosero letteralmente nel mondo cambiando gli usi delle adolescenti.Si era parlato di un loro probabile ritorno(dopo lo scioglimento del 1999), sul palco del Live8 ed anche dutrante il decimo anniversario dell' uscita di Wannabe (loro primo premiatissimo singolo)...cosi non è stato.
Ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
AndreA