TuttoMusica

mercoledì, novembre 29, 2006

RHCP


Cari amici in questo istante nn dovrei essere qui bensì a Milano col mio amico Claudio...Come a fare cosa???
Al concertone dei Red Hot Chili Peppers...A fine luglio avevamo già in mano i biglietti,esauriti già da tanto tempo,mancava solo una piccola cosa...IL CONSENSO DEI NOSTRI GENITORI...piccola no???NO
Bhè alla fine il consenso non è arrivato e il concerto è sfumato...X fortuna ci siamo rifatti comprando i biglietti x il concerto di Ligabue a Reggio Calabria (dove abitiamo) di sicuro non sarà la stessa cosa ma cmq io amo Liga quindi...Bhè ke dire salutatemi CHAD,FLEA,JOHN e ANTONY...Ciaoooo

venerdì, novembre 24, 2006

A volte ritornano.


Take That:una boyband, la prima che in Inghilterra si aprì le porte cosi facilmente ad un pubblico caratterizzato da adolescenti e ragazzine (e non solo...) di tutta Europa. Nati nei primi anni del 90 hanno venduto ben 50 milioni di dischi...la band vantava un componente che ora è considerato uno dei piu grandi della musica pop europea,Robbie Williams. E fu prorpio lui che nel 1996 abbandonò il gruppo per intraprendere una carriera solista.Lui sfondò,ma la boyband affondò.
10 anni dopo la band ritorna sulle scene con un componente in meno(Robbie per l'appunto) ,ma con un nuovo album, Beautiful World , anticipato da un gran bel singolo Patience.

All Saints: rivali delle Spice Girls,a metà degli anni 90 esplodono in Europa spopolando le classifiche europee e vincendo moltissimi mtv Awards.La Girl band va sempre piu bene ,ma l'invidia tra le 4 componenti porta allo scioglimento del gruppo nel 2001.
Poi,a metà del 2006 , colpo di scena, ecco l'annuncio del ricomponimento della band e del nuovo cd "Studio1" anticipato dal singolo "Rock STeady" uscito da pochissimo.Curiosità:nel video di questo singolo uscito da2settimane circa ,compare un banchiere che viene svaligiato dalle cantanti.Il video è ambientato in un' Italia in bianco e nero anni '50.Il banchiere si chiama :Benito Berlusconi!Solo strana provocazione? Perchè queste 4 ragazze si sono avventurate nell'oscuro mondo della politica italiana?

L'Atmosfera di tutti questi ritorni riporta alla mente semplicemente le Spice Girls. 5 ragazze che negli anni 90 esplosero letteralmente nel mondo cambiando gli usi delle adolescenti.Si era parlato di un loro probabile ritorno(dopo lo scioglimento del 1999), sul palco del Live8 ed anche dutrante il decimo anniversario dell' uscita di Wannabe (loro primo premiatissimo singolo)...cosi non è stato.
Ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
AndreA

lunedì, novembre 20, 2006

Finalmenteee... (+ canzoni della settimana)


Ciao ragazzi,sono Alessio 1 settimana fa finalmente, mi è arrivato il vecchio cd dei Jet "Get Born"...Devo dire che valeva la pena aspettare è un gran bel cd.
Contiene ben 14 tracce,tra queste i singoli "Are you gonna be my girl","Rollover Dj","Move on"(cantata non da Nick Cester ma dal fratello batterista Chris) e"Look what you've done"una favolosa ballata.Da un pò di tempo che band esordienti non facevano un pò di "sano Rock&Roll"...Le loro chitarre spaccano e loro sono uno di quei gruppi che si fanno piacere al primo ascolto...Oltre i singoli voglio fare un cenno alla canzone "Lazy gun"e"Last chance" veramente belle.
Per fortuna non si sono persi per strada perchè già da tempo è nei negozi "Shine on" il loro nuovo album.
Se trovate questo cd vi consiglio di comprarlo...SE LO TROVATE

Ecco le canzoni della settimana:
1)Red hot chili peppers - Snow (Hey oh)
2)Jet - Bring it on back
3)Le Vibrazioni - Se
Alessio


1)
Nelly Furtado - All good things (come to the end)
2)Take That - Patience
3)Tiziano Ferro - Ed Ero Contentissimo
AndreA

venerdì, novembre 17, 2006

Nelly Furtado feat Zero Assoluto

Nuovo terzo singolo di Nelly Furtado tratto dal fortunatissimo album Loose : All Good Things.Lei:10 milioni di album venduti al mondo.La canzone:bellissima... ballata da alta classifica,emozionante , scritta dalla stessa Nelly e da Tim Mosley e Chris Martin dei Coldplay.Autori d'eccellenza senza dubbio...ma ora in Italia arriverà una nuova versione ,con la collaborazione degli Zero Assoluto.Gruppo italiano che negli ultimi tempi sta avendo un grandissimo successo dopo la partecipazione allo scorso SanRemo con la canzone Svegliarsi La Mattina ed in seguito col secondo singolo Sei Parte Di Me.
La nuova versione di All Good Things vede nuovi versi italiani scritti dagli Zero Assoluto che vengono cantati in alternanza al testo originale di Nelly,cantato anch'esso in alcune strofe sia dalla canadese che dal gruppo italiano.
Davvero bella!
AndreA

BeAtLeS...LoVe


Il nuovo cd dei Beatles non è nè una raccolta nè un'antologia,bensì un lavoro di reinvenzione,l'album"LOVE",è nato dalla ricreazione dei master originali conservati agli Abbey Road Studios.
Il progetto è nato come colonna sonora dell' omonimo spettacolo del"Cirque du soleil" che ha debuttato a Las Vegas lo scorso giugno.
"LOVE" arriverà nei negozi il 17 novembre in versione cd e cd + dvd.
Rispetto al materiale originale dei Beatles,alcune canzoni sono state completamente rifatte ,mixate con altri brani o con demo inediti altre sono state solo estese...
Bhè che dire...Staremo a vedere se la gente di oggi riapprezzerà i mitici FabFour...O se verranno snobbati...Ovviamente credo che quest' album sarà un successone visto ke si parla della più grande band di tutti i tempi.Alessio.
Grazie Claudio x avermi fornito questa notizia.

lunedì, novembre 13, 2006

Canzoni della settimana

1) The saints are coming - u2&Green Day
2) When your heart stops beating - +(plus)44
3) Empire
- Kasabian
Alessio.

1)Nothing In This World - Paris Hilton
2)My Love - Justin Timberlake
3)LDN - Lily Allen
AndreA.

sabato, novembre 11, 2006

Tutti pazzi per la Dance.



Tutti pazzi per la Dance.
Tutto iniziò da Madonna ,un anno fa.....quasi 8 milioni di copie vendute del suo Confessions On A Dance Floor e quasi 9 milioni di copie vendute col suo primo singolo estratto dal sudetto album : Hung up!
E la dance spopolò in tutto il mondo grazie anche alle emittenti televisive...un grande album che ancora viene venduto grazie all ultimo singolo "jump".
E poi?
Poi Justin Timblerlake, con un FutureSex/LoveSounds che di certo ha grandi tracce come sexyback, my love o damn girl(ft Will I am), ma che è di genere troppo ampio per essere definito propriamente dance.Passa da una ballata ad un pezzo hiphop mantenendo sempre un retrogusto dance.complessivamente un bell' album però.
E che dire di Robbie Williams? Rudebox , un cd strano per uno come lui , ma non cosi insospettabile,sempre per uno come lui.Con questa Scatola Rude vuole rendere omaggio alla dance degli anni 80 e 90,magari anche con alcune cover:Bongo Bong di Manu Chao.O magari elogiando l'attuale regina della dance , Madonna , con She's Madonna.Un disco a sorpresa, uscito un anno dopo Intensive Care , un disco dove Robbie si reinventa.Proprio come Madonna, la regina del Pop.
E guai a chi nega che Robbie ,con tutti i suoi cambiamenti, dalla dance al pop dallo swing all'hiphop , con tutti i suoi tentativi di reinventarsi e con il suo unico modo di comunicare direttamente col pubblico ,non sia il re del "Pop" ... almeno europeo!
AndreA

lunedì, novembre 06, 2006

18 singles...YAHoOoOo


18 singles,il nuovo best of degli u2,in uscita il 17 di questo mese,che racconta tutta la carriera musicale della band irlandese,dal primo album "Boy" all'ultimo "How to dismantle an atomic bomb",onestamente so che i brani saranno 16 + 2 inediti(Window in the skies eThe saints are coming in collaborazione con i Green day).
So solo alcuni nomi delle tracce...Beautiful day,With or without you,Vertigo,Sometimes you can make it on your own,Elevation,One,Sunday bloody sunday,Desire,Walk on...Purtroppo ne manca qualcuno ma comunque questi brani bastano per capire ke grande Best of sta per uscire...
Intanto è scaricabile già da tempo il singolo che anticipa l' album "The saints are coming"
Un saluto ... aLeSsIo...W GREEN DAY & U2

venerdì, novembre 03, 2006

Resoconto EMA





Ieri sera EMA a Copenaghen. A mio parere serata abbastanza noiosa.
Nel Red Carpet le "stars" intervistate sembrava che nemmeno sapessero perchè fossero lì.
Lo Show si apre con l'esibizione live del presentatore Justin Timberlake. Bravissimo senza dubbio.Sicuramente uno dei momenti meno noiosi della serata... Molto ben fatta l'esibizione di Nelly Furtado con Menater e davvero perfetta quella dei Muse.Molto coreografica invece quella dei The Killers! Le altre esibizioni secondo me un po piu scadenti.Fantastica la parodia di Madonna!
L’elenco dei vincitori :

Best Male: Justin Timberlake
Best Female: Christina Aguilera
Best Group: Depeche Mode
Best Rock: The Killers
Best Hip Hop: Kayne West
Best Alternative: Muse
Best Song: ´Crazy´, Gnarls Barkley
Best R&B: Rhianna
Best Pop: Justin Timberlake
Best Album: "Stadium Arcadium", Red Hot Chili Peppers
Best Video: "We Are Your Friends", Justice vs Simian
Future Sounds: "Crazy" Gnarls Barkley
Best Italian Act: Finley .

Da bocciare il best italian. Avrebbero potuto vincere tranquillamente i Lacuna Coil , come Jovanotti o Tiziano Ferro o Mondomarcio: ma i Finley proprio non ci stanno.Almeno lItalia
è stata rappresentata durante le premiazioni da Tiziano Ferro, che oramai ha raggiunto un discreto successo europeo e mondiale,ed ha premiato Justin Timberlake!
Artisti del calibro di Madonna , Evanescence , Nelly Furtado ,Shakira ,Black Eyed Peas, snobbati alla grande dal popolo europeo.
Rimpiango vivamente le scorse edizioni di quest'evento europeo. Speriamo che la prossima sia meno "gelida" !
AndreA

giovedì, novembre 02, 2006

Canzoni della settimana,,,

Alessio
1) The Masterplane - Oasis
2) When you where young - The Killers

3) Crystal ball - Keane
4) Cosa vuoi che sia - Ligabue

AndreA
1) Lithium - Evanescence
2) Jump - Madonna
3) Hurt - Christina Aguilera

Buon ascolto.

mercoledì, novembre 01, 2006

Un vero MASTERPLANE


E già,un vero capolavoro quello degli Oasis...
Stop the clocks,una raccolta delle più importanti canzoni del gruppo in uscita a metà Novembre
.
Nonostante il parere contrario dei fratelli Gallagher la Sony ha deciso di fare questo doppio cd.
Purtroppo mancano canzoni bellissime come Stand by me,All around the world,Stop crying your heart out ecc ma possiamo dire ke è cmq una raccolta validissima.
Già da tre giorni sta girando in tv e in radio il nuovo singolo The Masterplane,e uno di questi giorni vedremo gli Oasis ospiti a Trl su MTV...Vi lascio con le tracce dei 2 Cd...Alessio.
Disc1
1)Rock'n'Roll star
2)Some might say
3)Talk tonight
4)Lyla
5)The importance of being idle
6)Wonderwall
7)Slide away
8)Cigarettes & Alcohol
9)The Masterplane
Disc2
1)Live Forever
2)Acquiesce
3)Supersonic
4)Half the world away
5)Go let it out
6)Songbird
7)Morning glory
8)Champagne supernova
9)Don't look back in anger

Robbie,Robbie,Robbie...NON SI FA



Lo scorso mese è successa una cosa un pò stranuccia ovvero una canzone ke,Robbie Williams sostiene di avere solo nel suo computer,e nn presente nel suo nuovo cd Rudebox, è finita in vetta alle classifiche...
In questa canzone,di nome Dickhead,Robbie prende letteralmente x il culo Liam degli Oasis,dicendo che è un bastardello nato da uno strano incrocio.
Noel,il fratello, durante gli Q adwards ha rivelato ke robbie si è scusato,ma ha anke detto queste parole rivolte all'amico " Ho letto la tua storia su quella canzone.Non ho ascoltato il tuo nuovo album,e dubito ke lo farò,ma sembra essere la canzone migliore"(...)"Ha sritto al nostro ufficio di nn sapere niente di quella canzone...Bè può fottersi anke subito,nn me ne fotta un cazzo di lui"
Sono volate paroloni... Bè Andrea mi dispiace ma se li merita,si sente troppo il re del pop,e nn aveva alcun bisogno di scrivere quella canzone
FORZA OASIS...Alessio.